CARDIN SERIE GL
E' un'automazione completa, di nuova generazione, adatta ad automatizzare ogni tipo di porta basculante a contrappesi.
La linea rigorosa delle sue forme, la compattezza e la solidità dell'assieme fanno di questo prodotto una macchina versatile che installata valorizza rendendo efficiente e sicura ogni chiusura del tipo basculante.
L'automazione comprende un compatto monoblocco motoriduttore (con encoder integrato e sistema di sblocco bilaterale incorporato) dotato di un sistema di riduzione realizzato con materiali che consentono di ottenere la massima efficienza con la massima silenziosità.
Il motore è alimentato in bassa tensione e offre garanzia di efficienza e durata.
Tutti i vari elementi che compongono l'automazione motoriduttore, trasformatore, programmatore elettronico e batterie (opzionali) sono montati su un robusto telaio in materiale plastico antiurto, al tempo stesso separati e protetti da un doppio carter che copre completamente ogni parte in movimento e mette in sicurezza tutti i cablaggi.
La seconda copertura rimovibile consente l'accesso a tutte le regolazioni e programmazioni in completa sicurezza. Il carter nella sua parte interna contiene il meccanismo di attivazione dello sblocco manuale, meccanismo che rende la manovra di sblocco agevole e fluida in ogni condizione ed effettuabile in tutte le modalità previste dai costruttori di porte: a maniglia direttamente sul motoriduttore, con rinvio a cordino ed anche con chiave esagonale tramite accesso sul telo porta, questo sia alla sinistra che alla destra del corpo automazione.
Il controllo della posizione della porta avviene tramite encoder con programmazione ed autoapprendimento: questo riduce al minimo i tempi di posa e rende ottimale la programmazione.
Il riposizionamento interviene in automatico qualora eventi estranei si manifestino sulla corsa della porta.
Il controllo operato dalla centrale si completa con le sicurezze antischiacciamento e le funzioni di "soft start" e "soft stop". Inoltre l'elettronica di controllo è dotata di visualizzazione su display di tutte le fasi di programmazione e del conteggio del numero di manovre eseguito dalla macchina.
Per porte oltre i 4 m di larghezza e per basculanti aventi porta pedonale (montaggio laterale) è richiesto l'uso del secondo motore che risulterà asservito al primo.
Per i modelli GL20 il controllo della posizione dell'anta avviene tramite finecorsa meccanici.
GRUPPO ELETTROMECCANICO AUTOPROGRAMMABILE CON MOTORE A 24 Vdc - Codice 310/GLB249M - Versione Master Autobloccante 433 MHz
Controllato tramite encoder
Automazione integrale "master" dotata di programmatore elettronico
Braccio attuatore da ordinare separatamente
Kit batterie completo di caricabatterie da ordinare
separatamente
GRUPPO ELETTROMECCANICO AUTOPROGRAMMABILE CON MOTORE A 24 Vdc - Codice 310/GLB248M - Versione Master Autobloccante 868 MHz
Controllato tramite encoder
Automazione integrale "master" dotata di programmatore elettronico
Braccio attuatore da ordinare separatamente
Kit batterie completo di caricabatterie da ordinare separatamente
GRUPPO ELETTROMECCANICO AUTOPROGRAMMABILE CON MOTORE A 24 Vdc - Codice 310/GLB249S - Versione Slave Autobloccante
Automazione asservita "slave"
Utilizzata come integrazione al gruppo 310/GLB249M/ 310/GLB248M nel caso di applicazioni che richiedono il doppio motore
Braccio attuatore da ordinare separatamente